MANI IN PASTA
CORSO DI PASTA FRESCA COLORATA
Insegnante:Joelle Nederlants
In questo corso imparerete a preparare la pasta fresca all'uovo classica partendo dalla farina e potrete a scelta colorarla rosa, viola, al cacao o con colori naturali vegetali.
Dopo averla stesa, confezionerete mescolando fra di loro le diverse paste colorate dando forme a tagliatelle, pappardelle, ravioli, tortelli, anolini...UTILIZZANDO LE VOSTRE MANI E LA VOSTRA FANTASIA!
ALLA FINE DEL CORSO PORTERETE A CASA IL FRUTTO DEL VOSTRO LAVORO DA CUCINARE CON I VOSTRI CARI.
La quota comprende le materie prime.
Il materiale da portare:
- 1 grembiule e 1 asciughino
- 1 mattarello
- se è possibile una rotella taglia pasta,
- un bicchiere da acqua
- un contenitore per portare a casa la pasta fresca realizzata
Max partecipanti: 10 persone
Costo: 40 € a partecipante (+5€ di quota associativa “Spazio”)
Domenica 10 dicembre
Orario: 10:00 - 13:00
CONTATTI
----------------------------------------
Joelle Nederlants
Nata in Belgio, pasticciera e cuoca ha trasferito la sua passione per la gastronomia in Italia oltre trent'anni fa. Fin da giovane ha dimostrato un talento eccezionale nella preparazione di torte fatte in casa, offrendole sia a privati che a ristoranti tra il 1994 e il 1996, affinando così le sue abilità culinarie.
Il suo ingresso nel mondo culinariO è avvenuto nel 1997, quando è diventata dipendente a tempo indeterminato presso la rinomata rivista "La Cucina Italiana" della casa editrice Condé Nast. Per ben 25 anni ha ricoperto il ruolo di responsabile della cucina, contribuendo con una vasta gamma di ricette, dalle pietanze salate ai dolci, tutte pubblicate con successo sulla rivista.
Inoltre, ha condiviso la sua esperienza attraverso la scrittura, pubblicando due libri di successo: "DoIci e Fiori" nel 2010 con la casa editrice Bibliotheca Culinaria e "Cioccolatini" nel 2013 con la casa editrice Guido Tommasi Editore.
Oltre al suo lavoro editoriale, ha insegnato pasticceria e cucina in varie istituzioni, inclusi istituti culinari, aziende private e negozi, portando la sua passione e la sua esperienza pratica in diverse occasioni e luoghi.
Dal 2022, ha avviato una stimolante collaborazione con La Cucina Italiana e la gelateria Bandirali a Crema come creatrice di ricette dolci e salate, continuando a esplorare e condividere la sua creatività nel mondo culinario italiano.
La sua vita è stata un mix affascinante di dedizione, passione e creatività nel campo culinario italiano, e guarda avanti con entusiasmo a continuare questo percorso, deliziando palati e condividendo esperienze culinarie uniche.