
Insegnante: Marta Pampana
Il macramè è una tecnica di tessitura che consiste nell’annodare insieme varie corde o filati. Diverse combinazioni di nodi permettono la creazione di numerose tipologie di prodotti.
Il mio primo macramè, che si terrà IL 7 Maggio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, offre l’esperienza di un primo approccio al macramè.
Il corso è aperto a tutti coloro che sono curiosi di scoprire cosa si riesce ad ottenere con dei semplici nodi ed esclusivamente mediante l’uso delle mani, senza nessun altro strumento aggiuntivo.
Dopo una veloce spiegazione tecnica sul macramè e le sue principali declinazioni d’uso, impareremo insieme e prenderemo confidenza con i principali nodi, al fine di realizzare un piccolo wall hanging (decorazione da appendere a parete) che ciascun partecipante porterà a casa.
Tutto l’occorrente necessario sarà messo a disposizione
Numero massimo: 10 partecipanti
Prezzo: 60 euro
Per partecipare al corso è necessaria la tessera di Spazio che ha un costo di 5 euro, una durata annuale e permette di partecipare a tutte le nostre attività
CONTATTI
----------------------------------------
Marta Pampana
Dopo studi legati al mondo del design, Marta Pampana nel corso degli anni intraprende e sperimenta varie strade fino a novembre 2021, quando si innamora del macramè e non lo lascia più.
Marta indossa quindi i panni di Madamacramè e ci racconta:
“Il macramè è la mia terapia: mi rilassa e mi concentra, è contemporaneamente evasione ed introspezione.
Mi affascina il suo potenziale e la sua molteplicità di possibili declinazioni.
mi piace che prenda vita esclusivamente con l’uso delle mani, senza nessun altro strumento.
Ma più di tutto adoro il significato più profondo di fare nodi: annodare significa unire, collegare, congiungere insieme più parti, dove il nodo diventa il punto di incontro. Singole corde annodate insieme assumono forza e senso.”